Gli specialisti del Centro Fisioelle si avvalgono di una metodologia innovativa che ha cambiato la fisioterapia moderna e che, grazie alla sua efficacia, è stata adottata per la prevenzione nello sport professionistico di alto livello e nella medicina del lavoro.
Attraverso l’azione combinata di tecniche manuali, di tecnologie d’avanguardia e di prodotti formulati con ingredienti funzionali è possibile eliminare problematiche anche complesse in modo efficiente, rapido e con risultati durevoli.
La metodologia utilizzata trova largo spazio di impiego in patologie ortopediche e traumatologiche sia nel trattamento conservativo che nella riabilitazione post-chirurgica, nella patologie muscolo-scheletriche su base degenerativa e degli anziani, nei disturbi su base biomeccanica e posturale, nella patologia flebolinfologica e nel trattamento delle conseguenze da stress.
Riabilitazione nelle patologie osteoarticolari della terza età (ARTROSI)
La terza età è naturalmente interessata da patologie osteoarticolari acute e croniche e da ridotto tono muscolare.
Presso il Centro Fisioelle, sono disponibili trattamenti riabilitativi grazie ai quali il corpo riacquista in pochi minuti le sue naturali funzioni e le mantiene nel tempo. I benefici per il corpo sono riduzione del dolore, riequilibrio posturale e ottimizzazione del tono-trofismo muscolare compromesso da inattività, infiammazioni acute o croniche, decadimento fisico.