La fisioterapia innovativa con il “Sistema Super Induttivo“ (SIS) si basa su campi elettromagnetici ad alta intensità, che influenzano positivamente il tessuto umano.
La fisioterapia innovativa con il “Sistema Super Induttivo“ (SIS) si basa su campi elettromagnetici ad alta intensità, che influenzano positivamente il tessuto umano.
Sia l’applicatore sia il braccio a 6 giunture sono curati fino all’ultimo dettaglio. Per un’impostazione semplice e precisa dei diversi tipi di trattamento, l’applicatore è fornito di un comodo manipolo collegato al dispositivo attraverso un braccio snodabile a 6 giunture. Il braccio consente di posizionare l’applicatore in qualsiasi posizione desiderat
La mobilizzazione dell’articolazione si ottiene attraverso le contrazioni ripetute dei muscoli che avvolgono la capsula articolare, questa contrazione ripetuta sostituisce la mobilizzazione manuale dell’articolazione, che porta alla completa guarigione dell’articolazione.
Il campo elettromagnetico ad alta intensità aumenta la circolazione sanguigna nell’area affetta e supporta la formazione del callo cartilagineo e vascolare. Di conseguenza vengono innescati la mineralizzazione progressiva della cartilagine e il rimodellamento osseo.
L’interazione del campo elettromagnetico attraverso il tessuto neuromuscolare provoca una depolarizzazione dei nervi e contrazioni muscolari. Utilizzando una frequenza di stimolazione selezionata, è possibile ottenere il potenziamento o la facilitazione muscolare.
L’inibizione di un muscolo ipertonico si ottiene agendo sul controllo del tono muscolare a livello spinale. Questo meccanismo è indicato per il trattamento del danneggiamento del motore centrale, in cui si verifica la spasticità.