La Crioterapia Sistemica “Total Body” è un trattamento basato sull’esposizione dell’organismo a temperature molto basse (fino a – 170°C) per un tempo limitato di circa 3 minuti.
Questa pratica nel nostro Centro si effettua tramite la criosauna Cryomed Pro, il trattamento consiste nella permanenza all’interno della cabina, dotata di un’apertura superiore che consente di mantenere la testa all’esterno durante il trattamento e nella quale viene vaporizzato azoto.
La crioterapia ha origini antiche infatti le proprietà terapeutiche del freddo, sono note sin dai tempi antichi.
La crioterapia si inserisce tra i nuovi metodi di cura, per il trattamento di alcune condizioni estetiche e mediche… e non solo, infatti, comporta vari benifici anche nell’ambito sportivo e benessere.
La Crioterapia sistemica viene usata nel trattamento di vari tipi di patologie, sia acute che croniche. Il trattamento con il freddo è indicato in modo particolare per:
La Crioterapia Sistemica è diventata per molte squadre professionistiche una pratica moderna per il trattamento degli infortuni, per il miglioramento dell’efficienza fisica (performance) e per il recupero della fatica muscolare.
Attraverso una migliore irrorazione sanguigna dei tessuti, all’aumento della sintesi proteica e allo spiccato effetto antiossidante che esercita, la crioterapia permette di ottenere:
La Crioterapia Sistemica risulta essere una pratica efficace nella rigenerazione biologica, generando un effetto benefico sulla salute e sul benessere generale attraverso:
L’ampio consumo calorico derivante dalle sedute crioterapiche unito ad un piano alimentare e ad un programma di attività fisica personalizzato vi permetterà di ottenere un percorso di dimagrimento e benessere sicuro ed efficace.